VIDEO | Escursione sulla frana con il C.A.I. Avellino e il professor Francesco Maria Guadagno


Nei giorni scorsi Il Club Alpino Italiano – Sezione di Avellino, in collaborazione con il Comune di Montaguto, ha organizzato un’escursione naturalistica con partenza dal piede della frana fino al centro abitato. Si ricorderà che il vasto movimento franoso negli anni scorsi scivolò a valle fino a invadere la Strada Statale 90 “delle Puglie” e la tratta ferroviaria Napoli-Bari, causando così l’interruzione dei collegamenti.

All’escursione hanno partecipato il Prof. Francesco Maria Guadagno, ordinario di Geologia applicata presso l’Università degli Studi del Sannio e la Pro loco “Nuovamente”, di Ariano Irpino stazione. Il C.A.I. ha provveduto, inoltre, a inserire nell’elenco del catasto sentieri il tracciato individuato per l’escursione. Al predetto sentiero è stato attribuito il numero 420 (settore 4 EST e numero progressivo 20).

È stata poi fissata la data del 21 maggio 2017 per l’inaugurazione del sentiero: la data coinciderà con la giornata nazionale dei sentieri C.A.I.

Auspicando che la preziosa collaborazione possa estendersi anche ad altre iniziative legate alla valorizzazione del territorio, l’Amministrazione comunale ringrazia la sezione C.A.I. di Avellino, nella persona del presidente, professoressa Francesca Bellucci, per la disponibilità.

» CLICCA E LEGGI LA SCHEDA

Commenti

comments

Lascia un commento