VIDEO | ‘Favole aperte a biblioteca chiusa’, la bella iniziativa della Pablo Neruda di Albinea: qui l’intervento del sindaco Nico Giberti


Si è conclusa ieri la bellissima rassegna “FAVOLE APERTE A BIBLIOTECA CHIUSA”, un’iniziativa della Biblioteca “Pablo Neruda” di Albinea, in provincia di Reggio Emilia. La kermesse ha avuto una conclusione d’eccezione, con alcune letture del Sindaco del Comune di Albinea, Nico Giberti. Un’iniziativa che ha incontrato il favore di tutti, in special modo delle mamme e dei bambini.

» LIBRERIA PABLO NERUDA

Ma questa è solo una delle tante splendide iniziative messe in piedi dalla biblioteca, con cui da questo mese collaboreremo anche noi di Montaguto.com: una delle iniziative realizzate durante questo periodo di riposo forzato è infatti “Enigmistica Arsàna”, una sfida a colpi di sapere popolare.

Si mettono alla prova gli utenti sulla vostra conoscenza del dialetto reggiano. Una modalità di intrattenimento pensata dalla responsabile della biblioteca, Federica Franceschini, insieme a Graziella Carri «con l’intento di restare vicina ai cittadini costretti nelle loro case in questo periodo di distanza forzata, ma necessaria. Un modo per misurare la conoscenza dei reggiani sul loro dialetto.»

Questa iniziativa sarà raccontata nel nostro TG IN DIALETTI in un servizio in dialetto reggiano.

“Che ne dite di giocare con noi e provare a tradurre dall’italiano al dialetto reggiano alcune parole e, viceversa, trovare il significato dei detti di una volta?”. Questa la domanda che è stata posta agli albinetani e a tutti coloro che vogliono visitare il profilo Facebook della biblioteca.

Commenti

comments

Lascia un commento