VIDEO | I titoli del Montaguto TG di settembre


È quasi pronto il Montaguto TG in dialetto del mese di settembre. In anteprima esclusiva, pubblichiamo il video dei titoli (scrivendoli anche qui sotto in formato testo). Un’edizione ricchissima di notizie relative soprattutto all’estate appena trascorsa. Tra queste, in primissimo piano l’arrivo del nuovo Vescovo della Diocesi di Ariano-Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo, che abbiamo incontrato e intervistato. Spazio poi alla pioggia guastafeste, che ha persino fatto saltare le processioni dei Santi Patroni (prima volta nella storia). E poi ancora il matrimonio degli amici Delia e Simone e tutti gli eventi di agosto 2015. Ricordiamo che il tiggì sarà online su www.montaguto.com da martedì 1 settembre. Buona visione!

1. Doppe quase n’anne finalmente ha arruate lu vescove nuove a Ariane. Avime intervistate Monsignor Sergie Melille e ve facime sente quere ca c’ha ditte.
2. La pioggie ha ruvenate l’estate e ha fermate pure le prucessione. A lu 13 d’auste pe la prima vote dint’a la storie de Mentaute hanne asciute tutt’e tre li sante da la chiesa.
3. Pure la prucessione de San Pie s’ha fatte sott’a la piogge, a lu 16 d’auste.
4. Cocche probleme c’ha state pure sop’a la naziunale, a lu scale d’Ursare, cu lu fango sop’a la strad.
5. Vedime com’hanna jute le feste a Mentaute a lu mese d’auste: pure lu concerte de Rita Forte ha state spustate pe la pioggia a lu 22.
6. Gemellaggije tra Mentaute e Cervignane de lu Friuli: lu 14 auste c’ha state lu spusalizije tra Delia e Simone e hanne venute l’amice suj da lu Nord
7. A Ursara s’ha fatte la grigliata letterarije e pure tante ati cose: ve facime vedè lu scange de li libbre e na bella serate de museche

Commenti

comments

Lascia un commento