VIDEO | Il saluto di Renzo Zecchino dal Backstage di Roma, al termine di una magica serata di musica e parole


Grande serata, ieri sera, al Backstage di Roma (via di Valle Melaina, zona Prati Fiscali). Siamo stati in compagnia del cantautore Renzo Zecchino, che ha suonato per i presenti del bel locale capitolino, animando la serata e dando una bella sferzata di vitalità.

Renzo ha decisamente una marcia in più e ha proposto un ampio panorama musicale internazionale e italiano, spaziando da musicalità blues a jazz a pezzi classici e anche tradizionali, alcuni dei quali arrangiati personalmente da lui e riadattati in forme molto particolari ed estrose, assolutamente da ascoltare. Una serata resa piacevole dalla musica suonata al piano con un’abilità formidabile e dalla strepitosa voce che si ritrova e che lui riesce a modulare a proprio piacimento, muovendosi con grazia e abilità su un percorso di note che Renzo è riuscito a cucirsi addosso come fosse un abito sartoriale.

Una voce, è il caso di dirlo, che fa davvero sognare, che fa bene al corpo e all’anima e che un piacere assoluto per le orecchie. Voce e delizia.

A fine serata ci siamo intrattenuti un po’ con Renzo e con gli amici Angelo e Gloria, che hanno partecipato volentieri e con gran simpatia ai saluti che vi mostriamo in questo video.

Commenti

comments

Lascia un commento