ESCLUSIVA | Video-intervista di Zeman a Montaguto.com

Finalmente, dopo una serie di problemi tecnici, siamo riusciti a mettere on line la video-intervista esclusiva che Zdenek Zeman ha concesso a Montaguto.com e al Mattino il giorno del suo arrivo a Savignano Irpino, il 10 agosto scorso. Insieme al collega de Il Mattino, Annibale Discepolo, abbiamo fatto due chiacchiere con Zeman. Ricordiamo che la squadra rossonera è in ritiro a Savignano e che i calciatori alloggeranno alla casa-albergo Sant’Anna.

» CLICCA QUI PER INGRANDIRE IL VIDEO

Una scelta quanto mai azzeccata, per la formazione rossonera: il paese, infatti, si presta perfettamente per un ritiro tranquillo ma con tutti i comfort, lontano dalla canicola della città e dal caos. Qui, infatti, i calciatori potranno svolgere al meglio la preparazione atletica durissima, come impone la filosofia zemaniana. Un evento importante, per Savignano, che richiama comunque l’attenzione dei media, dei curiosi e dei tifosi. E che consentirà di testare al meglio la splendida casa-albergo Sant’Anna, le cui stanze sono state tutte occupate dalla società di patron Pasquale Casillo. In tutto, 32 i posti letto prenotati.

Zeman è arrivato, a sorpresa, alle 15.30 in albergo, accompagnato dal team manager, Franco Altamura, e si è mostrato molto cordiale. La squadra invece era attesa alle 17.30 al centro sportivo Luigino Durante. L’allenamento è iniziato alle 18, con tanti tifosi foggiani, e non, e giornalisti assiepati sulla tribunetta. Giornata di festa e di sport, dunque, per il paese della Valle del Cervaro.
Il sindaco Oreste Ciasullo ci ha svelato un piccolo retroscena: “Incontrai Casillo circa due mesi fa, ma per altri motivi. In quell’occasione, mi disse: ‘Se prendo il Foggia, vengo qui a Savignano. Mi piace’. Pensavo scherzasse, e invece…” E invece è successo che si è realizzato un piccolo sogno: avere in paese una squadra professionistica, che tra l’altro gode di un’attenzione particolare. Niente di meglio, spiega ancora Ciasullo, “per promuovere in modo ancor più massiccio il nostro territorio. In passato abbiamo costruito le strutture, adesso le proponiamo al pubblico. E la presenza del Foggia non può che fare bene alla nostra comunità”.

Per l’occasione, abbiamo realizzato alcune foto e chiacchierato con Zeman e con Franco Mancini, preparatore dei portieri. Entrambi hanno salutato tutti gli utenti di Montaguto.com. Si ringrazia, naturalmente, l’amministrazione comunale, in special modo il primo cittadino.

Michele Pilla

2010-08-16 20:07:56

Commenti

comments

Lascia un Commento