VIDEO OTTOPAGINE | Rossana Marra, presidente dell’associazione “Imagine to help”: «Vi racconto la mia missione in Kenya»


Vi proponiamo la meravigliosa intervista realizzata dal collega Gianni Vigoroso per il quotidiano Ottopagine alla straordinaria Rossana Marra, presidente dell’associazione Imagine To Help. Rossana è partita alla volta del Kenya, per portare avanti nuovi progetti dell’associazione a favore della popolazione Maasai in Africa.

Già forniti alla popolazione due muri protettivi per gli elefanti al cui interno sono stati installati rubinetti per la distribuzione di acqua potabile, installati pannelli solari in una scuola primaria, costruiti bagni per un’altra scuola primaria ed infine, il progetto più importante, la realizzazione di un pozzo per animali domestici e selvatici oltre all’accesso all’acqua potabile.

L’associazione Imagine To help è ormai una grande realtà in Kenya. Molto è stato fatto finora e la comunità si è dimostrata pronta a collaborare con l’organizzazione dopo aver visto i risultati dei primi progetti realizzati. Attualmente opera nel distretto di Kajiado in Kenya e rivolge le sue attenzioni a tre comunità dislocate in località diverse, tutte non lontane dal parco nazionale Amboseli. Lo scopo dell’associazione è quello di realizzare dapprima progetti rivolti al soddisfacimento dei bisogni fondamentali, quale ad esempio l’accesso all’acqua potabile, per poi dedicarsi alle attività che generino reddito e che quindi rendano la popolazione autosufficiente…

» CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Michele Pilla, Rossana Marra e Totò Caruso
Michele Pilla, Rossana Marra e Totò Caruso

Commenti

comments

Lascia un commento