VIDEO | Premio internazionale “Sublimitas”, il presidente Colarusso: «Il primo e unico premio d’Irpinia alle eccellenze doc»


La macchina organizzativa è in piena attività. Mancano pochissime settimane a quella che si annuncia come un’edizione ‘stellare’ del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, ideato dal presidente nazionale Fibes, Peppino Colarusso. L’11 marzo presso il park hotel L’Incontro di Ariano si terrà la consegna del premio alle vere eccellenze del Sud.

«E’ l’unico premio del genere – esclama il prof Colarusso -. Altri ci imitano ma noi siamo stati i primi a ideare un riconoscimento al merito e anno dopo anno viene consegnato al top delle professionalità e delle autorità che danno lustro al Mezzogiorno d’Italia, terra florida di professionisti affermati».

Nelle passate edizioni hanno ricevuto il Sublimitas: lo scrittore Maurizio De Giovanni, il procuratore di Avellino, Rosario Cantelmo, il magistrato antimafia Francesco Soviero, il vice capo della Polizia, Matteo Piantedosi, i prefetti Guidato e Sessa, i questori Sergio Bracco, Salvatore La Porta e Antonio Borrelli, il capo della squadra mobile di Napoli, Fausto Lamparelli, lo scrittore e sceneggiatore Pino Imperatore, il procuratore Giovanni Conzo, i giornalisti Roberto Zuccolini, Luciano Ghlefi, Ettore de Lorenzo, Franco Genzale, Ottavio Lucarelli, Paolo Mainiero, Lorenzo Calò, Gianni Porcelli, Massimo Ravel, Giacomo Graziosi, Massimiliano Finamore, la cantante Monica Sarnelli, il compianto Mario da Vinci, il cantautore Tony Santagata e i musicisti storici di Pino Daniele: Jò Amoruso, Rino Zurzolo, Antonio Onorato e Tony Esposito.

«Quest’anno avremo il fior fiore del mondo accademico, culturale, giornalistico e imprenditoriale – ha detto Peppino Colarusso -. Cito solo dei nomi: Pino Scaccia, Pino Aprile, Gerardo Carmine Gargiulo, l’attore Scapece, il procuratore aggiunto Vincenzo D’Onofrio. Meglio di così!»

» SPECIALE “SUBLIMITAS”

“CERASE CERASE… OGNUNO A LA CASA”, PRIMO TG
IN DIALETTO INTERNAZIONALE AL MONDO

» SERVIZIO IN INGLESE (a cura di Domenico Del Core)

» SERVIZIO IN GIAPPONESE (a cura di Lucia Andreano)

» SERVIZIO IN MONTAGUTESE (a cura di Michele Pilla e Fran

Commenti

comments

Lascia un commento