VIDEO | Premio Sublimitas 2017, il servizio in giapponese e dialetto montagutese del tg “Cerase cerase ognuno a la casa”

Manca poco più di un mese alla 17esima edizione del Premio Internazionale Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera. L’evento, organizzato dal presidente nazionale Fibes, Peppino Colarusso, si terrà sabato 11 marzo presso il Park Hotel “L’Incontro” di Ariano Irpino.

Per l’occasione, Montaguto.com ha realizzato alcuni servizi video in diverse lingue che trasmetteremo in tutto il mondo per diffondere al meglio la notizia del premio Sublimitas. Iniziamo oggi con quello in dialetto montagutese, a cura di Michele Pilla e Francesco Mascolo, e in giapponese, realizzato dall’amica Lucia Andreano.

A breve trasmetteremo quelli in inglese e spagnolo. Ricordiamo che Montaguto.com è il primo sito in “Glocal” (italiano/dialetto) nato in Italia.

I servizi sono realizzati dalla redazione di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, primo telegiornale in dialetto internazionale al mondo.

Riceveranno il premio Sublimitas 2017: Vincenzo D’Onofrio, Pino Aprile, Pino Scaccia, Luigi Botte, Nicola De Blasi, Gaetano Telesio, Antonio Caggiano, Gianfranco Coppola, Gaetano Bernardi, Giambattista Assanti, Salvatore Misticone, Antonio Vetrone, Maria Felicia Salerno, Marco Di Donato, Carmine Gerardo Gargiulo.

Menzione speciale: Franco Di Cecilia, Michele Pilla (per il tg in dialetto), Giuseppe Bellassai, Nello Fontanella, Raffaele De Francesco.

Anche Montaguto, dunque, protagonista di questo evento, che sarà trasmesso con tutta probabilità in diretta streaming in tutto il mondo su www.montaguto.com.

La kermesse vedrà la bravissima giornalista Barbara Ciarcia e il grande Antonio “BigWave” Perna come coppia di fantastici e goliardici presentatori. Nel corso della serata si esibiranno anche le scuole di ballo affiliate alla Fibes.

“E’ un premio eccezionale e unico nel suo genere perciò è assai imitato – dice il presidente Peppino Colarusso, patron della rinomata kermesse che riscuote ogni anno successi e apprezzamenti -. Sarà un’edizione davvero speciale ricca poi di ospiti d’onore e di premiandi di altissimo e indiscusso livello professionale e umano”.

“CERASE CERASE… OGNUNO A LA CASA”, PRIMO TG IN DIALETTO INTERNAZIONALE AL MONDO

» PREMIO SUBLIMITAS – SERVIZIO IN GIAPPONESE (a cura di Lucia Andreano)

» PREMIO SUBLIMITAS – SERVIZIO IN MONTAGUTESE (a cura di Michele Pilla e Francesco Mascolo)

Commenti

comments

Lascia un Commento