VIDEO | Presentato ”Fiori nel deserto”, libro di giovani irpini (tra cui Michele Pilla): 50 racconti a cura di Paolo Saggese


Presentato ad Avellino, all’interno della rassegna ”Un libro al centro”, ”Fiori nel deserto”, opera curata dal professore Paolo Saggese. Tra i relatori l’assessore alla cultura al comune di Avellino Bruno Gambardella e la presidente dell’osservatorio regionale contro la violenza sulle donne Rosaria Bruno. Il volume raccoglie scritti e testimonianza di giovani che per forza o per volontà hanno dovuto lasciare le proprie origini.

“Fiori nel deserto. 50 racconti (e una poesia) di giovani irpini in cerca di futuro” raccoglie la voce piena di rabbia ma anche di speranza di 30 ragazze e 21 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni costretti a partire per cercare lavoro e futuro, lasciando la terra natale e i propri cari. Giovani che partono per poi ritornare, ragazzi che restano, e ragazzi che vanno via senza alcun rimpianto da un paese che avrebbe molto da offrire, ma che continua ad essere logorato dal cattivo sistema politico, basato su poca meritocrazia, clientelismo, egoismo, corruzione e tangenti.

Tra i racconti c’è anche “Il futuro in una fuga – Lo sguardo del fiume Cervaro“, scritto da Michele Pilla, direttore di Montaguto.com.

» GUARDA IL SERVIZIO VIDEO A CURA DI CANALE 58

Senza titolo-1

 

 

Commenti

comments

Lascia un commento