VIDEO | Ricordi d’estate, musica folk al parchetto


Il 16 agosto a Montaguto si tenne il terzo appuntamento con il gusto della Dieta Mediterranea nell’ambito del progetto integrato di promozione del territorio “Trionfo di sapori mediterranei delle terre del Cervaro e del Miscano”. “Porco in tavola” era il titolo dell’appuntamento, facente parte dell’evento itinerante “I mestieri della dieta mediterranea delle valli del Cervaro e del Miscano”, dedicato alle rinomate carni suine e ai relativi insaccati, eredità del ricco patrimonio norcino che caratterizza da sempre l’area delle valli del Cervaro e del Miscano.

Durante l’evento è stato possibile visitare anche gli stand dedicati agli antichi mestieri: il “Mescitore re vino e r’uglio“ (produttore di vino e di olio), il Furnaro (fornaio), il Pastaro (pastaio), il Casaro, l’Ortolano e soprattutto il Chianchiere (macellaio), qui vero artista delle carni.

La kermesse si è conclusa con un intervento canoro a sorpresa del soprano Yasko Fujii (che si era esibita il 14 agosto in chiesa e si esibirà domani sempre qui a Montaguto) e infine con la performance live, al parco giochi, di un gruppo folkloristico che ha animato la serata con suoni e danze popolari.

(LEGGI L’ARTICOLO E GUARDA LE FOTO)

Commenti

comments

Lascia un commento