VIDEO SELFIE (49a puntata) | Alla scoperta di Montaguto: Valleverde, l’ingresso al santuario e il ritorno

Si è conclusa alle ore 17.30 la tappa di ritorno della processione al Santuario di Valleverde da parte dei montagutesi, partiti questa notte dalla piazza, alle ore 3.05, la processione dei montagutesi al santuario di Valleverde. Serata umida e molto fredda. I fedeli sono arrivati al santuario alle otto e mezzo, dove poi è stata celebrata la messa da parte di don Rocco, che si è detto onorato di aver presieduto la processione.

I valleverdisti sono poi arrivati all’ariella, dove c’è stato lo spettacolo dei fuochi pirotecnici. Infine, la statua di Maria di Valleverde è stata portata in processione per le vie del paese fino in chiesa, dov’è stata celebrata la messa.

PS: un saluto all’amico Pasquale Garofalo, scomparso qualche giorno fa, e un ringraziamento sentito a don Ernesto D’Alessio. Un grazie immenso anche a Monica e Marianna de Mita, ormai imprescindibili montagutesi.com. Proponiamo qui tutti i video della processione, a partire dalla fine per tornare a questa notte. Buona visione a tutti!

2014-05-19 00:45:35

Commenti

comments

Lascia un Commento