VIDEO | Suor Luigina è giunta alla casa del Padre. Il suo saluto ai montagutesi al pellegrinaggio di Montefalcone nel luglio 2014


Il 9 luglio 2014 un gruppo di fedeli montagutesi si recò in Pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna del Carmelo di Montefalcone di Valfortore (Bn). Pur essendo del Sannio, il Santuario appartiene alla Diocesi di Ariano-Lacedonia. La Chiesa di Montaguto, il Santuario di Ariano e quello di Montefalcone sono le uniche tre chiese dedicate alla Madonna del Carmelo. Il Pellegrinaggio, organizzato da Giuseppe Roberto e Concetta D’Urso, fu voluto fortemente da don Annibale Di Stasio, sacerdote di Montefalcone, che a cadenza mensile viene ad assicurare la celebrazione eucaristica ai montagutesi da oltre un anno.

Molto forte, dunque, la partecipazione del nostro paese al Santuario carmelitano di Montefalcone, con gran soddisfazione da parte di don Annibale e delle suore carmelitane. Tra di esse c’era suor Luigina, che nello scorso febbraio è giunta alla casa del Padre. A maggio avrebbe compiuto 102 anni.

Noi vogliamo ricordarla con questo bel saluto video (al minuto 1.45) che ci fece tre anni fa. Ciao, suor Luigina, proteggici da Lassù.

» CLICCA PER INGRANDIRE IL VIDEO (MINUTO 1.45)

Commenti

comments

Lascia un commento