“VIVI LE FORZE ARMATE


Continua il contributo dell’11° Reggimento Genio Guastatori al progetto “Vivi le Forze Armate – Militare per tre settimane” che prevede corsi di formazione teorico-pratico rivolti ai giovani, uomini e donne, compresi tra i 18 e i 30 anni. Dallo scorso 29 agosto i giovani del secondo corso, dopo l’entusiasmante esperienza del primo, sono tornati all’11° Reggimento Genio Guastatori, presso la sede della 2^ Compagnia in Castrovillari (CS).
Nel corso delle tre settimane i neo soldati si stanno rendendo protagonisti in attività addestrative ed atletico militari, apprendendo nozioni fondamentali in autodifesa militare, primo soccorso, topografia, armi e tiro, istruzione formale, educazione fisica. I giovani stanno imparando a conoscere le peculiarità dell’Arma del Genio, in particolare a riconoscere un ordigno esplosivo e apprendere le nozioni di base per il soccorso nel campo della protezione civile.  
Il progetto, che terminerà il prossimo 16 settembre, ha come obiettivo principale quello di avvicinare il mondo giovanile a quello delle “stellette” e, in particolare, la conoscenza diretta dell’Esercito come risorsa per il Paese.

2011-09-10 18:28:34

3

Commenti

comments

Lascia un commento