L’interruzione di Microsoft Cloud colpisce gli utenti di tutto il mondo

  • L’interruzione interessa la piattaforma cloud Microsoft Azure per ore
  • Molti altri servizi Microsoft hanno avuto successo, inclusi Gruppi e Outlook
  • Microsoft afferma che la maggior parte dei clienti ha ora ripristinato il servizio
  • Le azioni sono scese del 3,2%

25 gennaio (Reuters) – Microsoft Corp (MSFT.O) Mercoledì ha affermato che l’interruzione della rete ha ripristinato tutti i suoi servizi cloud, inclusa la sua piattaforma cloud Azure e servizi come Teams e Outlook utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

È Asura pagina di stato I servizi sono interessati nelle Americhe, in Europa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa. Solo la sua piattaforma per servizi e governi in Cina non è stata interessata.

Azure ha dichiarato in precedenza che la maggior parte dei clienti avrebbe dovuto vedere i servizi riprendere dopo che la rete geografica (WAN) di Microsoft è stata completamente ripristinata.

Secondo i dati Microsoft, un’interruzione di Azure, che ha 15 milioni di clienti aziendali e più di 500 milioni di utenti attivi, potrebbe influenzare molti servizi e creare un effetto domino per quasi tutte le più grandi aziende del mondo. usare piattaforma.

Le aziende fanno sempre più affidamento sulle piattaforme online dopo che la pandemia ha costretto più dipendenti a lavorare da casa.

In precedenza, Microsoft aveva affermato di aver determinato che il problema di connettività di rete si stava verificando sui dispositivi attraverso la WAN. Ha affermato che influisce sulla connettività ad Azure tra i clienti su Internet e sulla connettività tra i servizi nei data center.

Microsoft in seguito ha twittato di aver ripristinato la modifica della rete che riteneva stesse causando il problema e stava implementando “un’infrastruttura aggiuntiva per accelerare il processo di ripristino”.

READ  Il Fondo monetario internazionale alza le previsioni di crescita globale mentre l'inflazione diminuisce

Microsoft non ha rivelato il numero di utenti interessati dalle interruzioni, ma i dati del sito Web di monitoraggio delle interruzioni di Downdetector hanno mostrato migliaia di incidenti in tutti i continenti.

La piattaforma Downdetector aggrega i rapporti sullo stato provenienti da varie fonti, inclusi gli utenti, per tenere traccia dei tempi di inattività.

Il business cloud di Microsoft ha contribuito ad aumentare i suoi guadagni fiscali del secondo trimestre martedì. Prevede un fatturato del terzo trimestre compreso tra $ 21,7 miliardi e $ 22 miliardi nel suo cosiddetto business del cloud intelligente, nonostante le preoccupazioni che il redditizio segmento del cloud per le grandi aziende tecnologiche possa essere colpito duramente mentre i clienti cercano di tagliare i costi.

BofA Global Research stima che la quota di mercato del cloud computing di Azure salirà al 30% entro il 2022, superando AWS di Amazon.

Microsoft si è unita ad altre importanti aziende tecnologiche nell’annunciare 10.000 tagli di posti di lavoro la scorsa settimana per superare la debole economia.

Le sue azioni sono scese del 3,2% a $ 234,41.

Le interruzioni delle piattaforme Big Tech non sono rare, così come molte aziende di Google (GOOGL.O) Per Meta (META.O) Hanno visto interruzioni del servizio. Azure è il secondo provider di servizi cloud più grande dopo Amazon (AMZN.O)L’anno scorso ha subito interruzioni.

Durante l’interruzione, gli utenti hanno riscontrato problemi nello scambio di messaggi, nella partecipazione alle chiamate o nell’utilizzo di qualsiasi funzionalità dell’app Gruppi. Molti utenti si sono rivolti a Twitter per condividere gli aggiornamenti sull’interruzione del servizio, con #MicrosoftTeams di tendenza come hashtag sul sito dei social media.

READ  George Santos - Il Washington Post

Microsoft Teams, utilizzato da oltre 280 milioni di persone in tutto il mondo, è parte integrante delle operazioni quotidiane di aziende e scuole che utilizzano il servizio per effettuare chiamate, pianificare riunioni e organizzare i propri flussi di lavoro.

Alcuni segnali di interruzione significativa sono stati osservati presso le grandi società di servizi finanziari con sede nel Regno Unito, dove più app di messaggistica di fornitori come Movius e Symphony vengono utilizzate insieme a Microsoft Teams per connettere banchieri con clienti e personale in ufficio che lavora da remoto.

Due fonti con sede a Londra che lavorano presso due importanti banche globali hanno affermato di non aver notato un solo problema.

Deutsche Boerse Group, che gestisce la borsa di Francoforte, ha affermato che non vi è stato alcun impatto sul trading. Commerzbank AG con sede a Francoforte (CBKG.DE) Microsoft ha dichiarato in una dichiarazione che sta indagando su diversi problemi che interessano la banca.

Altri servizi interessati includono Microsoft Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business, secondo la pagina di stato dell’azienda.

“Penso che ci sia bisogno di una discussione più ampia sulle comunicazioni, lo spazio cloud e la ridondanza nelle applicazioni critiche”, ha affermato Brad Levy, amministratore delegato di Symphony.

Segnalazione di Akriti Sharma a Bangalore e Subanta Mukherjee a Stoccolma, segnalazione aggiuntiva di Sinead Cruz a Londra; Scritto da Charlie Devereux, a cura di Elaine Hartcastle

I nostri standard: Principi di fiducia di Thomson Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *