I futures S&P 500 sono leggermente più alti negli ultimi giorni di negoziazione del 2022

Tutti gli 11 settori dell’S&P 500 sono in ribasso per settimana e mese

Mercoledì 11 settori dell’S&P 500 hanno subito perdite durante le normali negoziazioni, trascinati al ribasso dalle società energetiche.

Notevoli ribassi nel settore energetico includono EQT, in calo del 7,8% e APA, in calo del 5,2%. Queste perdite sono state accompagnate da prezzi più bassi per il petrolio greggio e il gas naturale West Texas Intermediate e Brent.

Tutti gli undici dipartimenti sono paralizzati. Tutti fuori da una settimana, trainati dai servizi di comunicazione, in calo di quasi il 2,7%. Tutti i settori sono stati negativi a dicembre, portando la categoria dei beni di consumo voluttuari a perdere il 13,3%.

Tuttavia, il potenziale per il quarto trimestre e l’anno traspare. Si tratta di un aumento del 19,6% negli ultimi tre mesi dell’anno e del 56,4% nel 2022.

Darla Mercado, Chris Hayes

Recenti risultati di Cal-Maine mostrano che i consumatori pagano quasi il doppio per una dozzina di uova

Com’è l’inflazione in questi giorni?

I consumatori pagano il doppio per una dozzina di uova rispetto a un anno fa, spinti dalla maggiore domanda di uova speciali. Ultimi risultati a partire dal Alimenti da un quarto di minieraIl più grande produttore di uova del paese.

Il prezzo medio di vendita di ogni dozzina di uova ha raggiunto $ 2,71 nel trimestre conclusosi a novembre 2022, rispetto a $ 1,37 nello stesso trimestre dell’anno precedente. Tale aumento è stato più che compensato dall’aumento dei costi dei mangimi negli ultimi anni.

Domanda e offerta fanno salire i prezzi.

Sebbene l’influenza aviaria abbia influito sull’offerta del settore, Cal-Mine continua a registrare un’enorme domanda, in particolare per le uova speciali di alta qualità. I volumi di uova regolari sono in realtà diminuiti del 2% nel trimestre, mentre le uova speciali hanno registrato un aumento del 24% dei volumi.

READ  Notizie, dati e entrate dal WEF

Ci sono un paio di ragioni per questo. I prezzi normali delle uova stanno aumentando così tanto da superare il prezzo delle uova speciali. Il prezzo medio di Cal-Maine per le uova normali nell’ultimo trimestre è stato di $ 2,88, il 21% in più rispetto al prezzo di $ 2,37 per le uova speciali.

Perché pagare per un uovo normale quando puoi ottenere un uovo speciale a un prezzo inferiore? Cal-Mine ha sottolineato che questo fenomeno è una tendenza sorprendente negli ultimi tempi: “Negli ultimi tre trimestri i prezzi normali delle uova sono stati più alti dei prezzi delle uova speciali, ma storicamente è stato diverso”.

Lo scorso gennaio in California e Massachusetts è aumentata la domanda di uova speciali per uova senza gabbia, così come la tendenza di “più rivenditori che vendono più prodotti senza gabbia”.

Le azioni di Cal-Mine sono aumentate del 68% nel 2022. Tuttavia, mercoledì il titolo è sceso di circa il 5% durante gli scambi prolungati.

—Robert Hum, Sarah Min

I futures su azioni si aprono in rialzo

I futures sulle azioni statunitensi hanno aperto in rialzo mercoledì sera quando gli investitori sono entrati negli ultimi giorni di negoziazione del 2022.

I futures Dow Jones Industrial Average hanno aggiunto 38 punti, o lo 0,09%. I futures S&P 500 e Nasdaq 100 sono saliti rispettivamente dello 0,12% e dello 0,15%.

– Sara Min

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply