Home Depot (HD) Guadagni Q4 2022

  • Home Depot ha riportato oggi i suoi guadagni del quarto trimestre fiscale.
  • Il rivenditore di articoli per la casa è stato un chiaro vincitore della pandemia ed è rimasto resiliente nonostante l’inflazione e il cambiamento delle abitudini dei consumatori.

Un cliente carica il compensato su un camion fuori da un negozio Home Depot a Galveston, Texas, martedì 25 agosto 2020.

Scott Dalton | Bloomberg | Belle foto

Home Depot segnalato Guadagni del quarto trimestre Un’ora prima di martedì.

Sulla base del sondaggio tra gli analisti di Refinitiv, ecco cosa ha rilasciato la società rispetto a quanto previsto da Wall Street:

  • Utile per azione: $ 3,30 contro $ 3,28 previsti
  • Entrate: $ 35,83 miliardi contro $ 35,97 miliardi previsti

Per il trimestre terminato il 29 gennaio, Home Depot ha registrato un fatturato di 35,83 miliardi di dollari, in aumento dello 0,3% rispetto all’anno precedente, che ha visto un fatturato di 35,72 miliardi di dollari. L’utile netto del rivenditore è stato di $ 3,36 miliardi, in aumento dello 0,3% rispetto allo stesso periodo di un anno fa di $ 3,35 miliardi, o $ 3,21 per azione.

Tra livelli record di inflazione, un cambiamento nel comportamento dei consumatori e un mercato immobiliare fiacco, il rivenditore di articoli per la casa ha ripetutamente superato le aspettative di Street nell’ultimo anno, ma è leggermente diminuito rispetto alle stime di vendita.

La società ha attribuito l’aumento dei prezzi dovuto alla carenza a livello nazionale nell’anno fiscale 2021 e un calo dei costi del legname. Il calo delle segherie ha avuto un impatto negativo sulle vendite comparabili dello 0,7%, ha affermato la società.

READ  Come capire se qualcuno sta ficcando il naso sul tuo Android

La società ha fornito una previsione debole per l’anno fiscale 2023 e si aspetta che le vendite e le vendite comparabili siano pressoché piatte. Proiettano un tasso di margine operativo di circa il 14,5%, che si traduce nella crescita degli utili di Home Depot su un investimento di $ 1 miliardo.

Home Depot prevede un calo percentuale a una cifra media degli utili diluiti per azione.

Il CFO di Home Depot, Richard McPhail, ha affermato che la società prevede che la spesa dei consumatori rimarrà invariata nei prossimi trimestri e una certa pressione nel settore delle scorte, portando a previsioni piatte.

In questi giorni, gli acquirenti stanno investendo i loro dollari discrezionali in esperienze e molti stanno bruciando i propri risparmi a causa dell’inflazione persistente.

Tuttavia, con tassi di interesse record che impediscono a molte persone di acquistare nuove case, alcuni consumatori potrebbero rinnovare le loro case attuali piuttosto che sostituirle, il che è vantaggioso per il rivenditore.

La società terrà una chiamata agli utili con gli investitori alle 9:00 ET.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply