L’FBI sta perquisendo la casa di Biden nel Delaware nel mezzo di un’indagine sui documenti

WASHINGTON – Una perquisizione dell’FBI nella casa per le vacanze della famiglia del presidente Biden a Rehoboth Beach, nel Delaware, non ha prodotto documenti riservati, ma il signor Biden ha detto che gli investigatori hanno preso alcuni oggetti, inclusi appunti scritti a mano dal suo periodo come vicepresidente. L’avvocato personale di Biden ha detto mercoledì.

La ricerca è iniziata mercoledì mattina mentre il Dipartimento di Giustizia continua a esaminare i documenti riservati di Biden.

Wilmington, Del. Compresa la sua casa principale a Mr. Almeno due perquisizioni simili sono state condotte in luoghi associati a Biden, condotte in collaborazione con il presidente e il suo team legale.

“Oggi, con il pieno sostegno e la collaborazione del Presidente, il Dipartimento di Giustizia sta conducendo una perquisizione programmata della sua casa a Rehoboth, Del.”, ha affermato il Sig. Bob Bauer, l’avvocato personale di Biden, ha detto in una dichiarazione mercoledì mattina. “Secondo le procedure standard del DOJ, nell’interesse della sicurezza operativa e dell’integrità, ha cercato di svolgere questo lavoro senza preavviso pubblico e abbiamo accettato di collaborare”.

Dopo la perquisizione, il sig. Bauer ha detto che gli investigatori sono stati a casa per circa tre ore e mezza.

“Secondo il processo a Wilmington, il Dipartimento di Giustizia ha ulteriormente esaminato alcuni materiali e note scritte a mano che sembrano essere correlate al suo periodo come vicepresidente”, ha dichiarato Mr. Bauer ha scritto.

Una portavoce del Dipartimento di Giustizia ha rifiutato di commentare.

READ  Strano DNA trovato nel deserto offre lezioni per cacciare la vita su Marte

Martedì, i media, incluso il New York Times, hanno condotto l’FBI Una ricerca simile in un think tank di WashingtonIl Ben Biden Center for Diplomacy and Global Engagement ha dichiarato a metà novembre che gli assistenti del presidente hanno scoperto quel mese un piccolo nascondiglio di documenti riservati.


Come i giornalisti del Times vedono la politica Confidiamo che i nostri giornalisti siano osservatori indipendenti. Quindi, quando i dipendenti del Times votano, non sono autorizzati a sostenere o fare campagne per candidati o cause politiche. Ciò include la partecipazione a marce o manifestazioni a sostegno di un movimento o la donazione o la raccolta di denaro per qualsiasi candidato politico o causa elettorale.

L’ex presidente Donald J. La presunta cattiva gestione da parte del signor Trump di file governativi classificati nella sua casa in Florida. Biden è stato aspramente criticato.

Ma il sig. Gli avvocati di Biden hanno affermato di aver collaborato pienamente con gli archivi nazionali e il dipartimento di giustizia. L’anno scorso, mentre gli assistenti del presidente stavano ripulendo il Ben Biden Center, sono stati trovati documenti dell’ufficio che stava usando quando ha lasciato l’incarico. vicepresidente

Quella collaborazione Mr. In netto contrasto con le azioni di Trump e dei suoi avvocati, si sono rifiutati di collaborare con il Dipartimento di Giustizia dopo che i National Archives hanno sottolineato che i documenti erano mancanti. L’FBI ha ottenuto un mandato di perquisizione per la tenuta Mar-a-Lago dell’ex presidente a Palm Beach, in Florida.

I consiglieri del presidente alla Casa Bianca e i suoi avvocati personali non hanno rivelato al pubblico la scoperta della prima serie di documenti riservati per 68 giorni nel suo ufficio a Washington il 2 novembre. Hanno aspettato giorni per rivelare pubblicamente la scoperta di ulteriori documenti a casa del presidente a Wilmington, Del.

READ  Jeremy Renner è gravemente ferito in un incidente con uno spazzaneve

Quei ritardi hanno suscitato critiche da parte dei repubblicani, che hanno accusato il presidente di non essere trasparente sui documenti. Giorni dopo che i risultati furono resi pubblici, il procuratore generale Merrick P. Garland ha nominato un consulente speciale per indagare sulla gestione dei materiali del presidente.

Nelle ultime settimane, l’ex vicepresidente Mike Pence ha rivelato che una manciata di documenti riservati è stata trovata nella sua casa in Indiana e restituita agli archivi nazionali. Non è chiaro se anche il Dipartimento di Giustizia stia indagando sul signor Pence.

Sig. Nel caso Biden, né il Dipartimento di Giustizia né il consulente legale del presidente hanno rilasciato dettagli sui documenti classificati scoperti.

Al termine di otto anni come Vice Presidente, il sig. Il presidente ei suoi avvocati hanno affermato di ritenere che la cattiva gestione dei documenti sia stata un errore involontario perché gli uffici di Biden erano pieni.

“Non credo che tu abbia niente lì”, disse Mr. Biden ha detto ai giornalisti la scorsa settimana. “Non ho rimpianti. Seguo solo quello che mi dicono gli avvocati. Questo è quello che facciamo.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply